Web Marketing

Per poter vendere i propri prodotti online, avere solo una piattaforma di e-commerce non basta: è necessario promuoversi efficacemente sul web con campagne di marketing profilate in base al target di riferimento e una corretta gestione della comunicazione sui social network.
Con Sugo tutto questo è possibile: gestiamo la presenza del tuo brand sui canali social, ci occupiamo di promuovere il tuo e-commerce con servizi di pubblicità su Google e su piattaforme come Facebook e Instagram.

Cosa Comprende

Strutturare una corretta strategia di web marketing è il primo passo per avere un e-commerce di successo. Noi di Sugo ci occupiamo di analizzare il mercato di riferimento, valutare la presenza di competitors di settore e individuare il target specifico.
In questo modo, riusciamo a pianificare una strategia di comunicazione e marketing online in grado di massimizzare i profitti dell’e-commerce e aumentare la tua importanza sul web.
Il nostro servizio di web marketing comprende:

Pubblicità su Google

Strutturiamo campagne pubblicitarie SEM su Google per migliorare le conversioni. Ci occupiamo di tutti gli step, dal set-up fino alla loro gestione completa: le campagne che sviluppiamo sono di tipo Pay Per Click, quindi i costi sono limitati ai soli click realmente ricevuti dall’annuncio.

Social Media Marketing

Pianifichiamo strategie di comunicazione online che coinvolgono l’uso dei principali social network, quali Facebook e Instagram. Oltre alla gestione completa dei profili aziendali, ci occupiamo anche di strutturare campagne di social advertising definite in base al target di riferimento.

E-mail Marketing e Automation

Coinvolgiamo e fidelizziamo gli utenti con la gestione di campagne di e-mail marketing e invio newsletter per poi monitorare i risultati grazie ad attività analitiche. Seguiamo la parte di Automation e remarketing per massimizzare le conversioni anche dopo la navigazione sul sito.

Aggregatori e comparatori

Impostiamo la condivisione dei dati relativi ai tuoi prodotti con i più importanti aggregatori e comparatori così da raggiungere un numero più ampio di clienti qualificati.

I Vantaggi


  • Campagne pubblicitarie su Google profilate
  • Gestione totale dei social network aziendali
  • Attività di Automation e remarketing
  • Utenti fidelizzati con campagne di e-mail marketing